La regina madre Sirikit della Thailandia è morta all'età di 93 anni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri tutto su Bangkok, la principale destinazione turistica della Thailandia, le sue attrazioni e lo sviluppo del turismo fino al 2025.

Erfahren Sie alles über Bangkok, Thailands Top-Reiseziel, seine Sehenswürdigkeiten und die touristische Entwicklung bis 2025.
Scopri tutto su Bangkok, la principale destinazione turistica della Thailandia, le sue attrazioni e lo sviluppo del turismo fino al 2025.

La regina madre Sirikit della Thailandia è morta all'età di 93 anni!

Una triste notizia per la Thailandia e il suo popolo: la regina madre Sirikit è morta all'età di 93 anni. È stata una figura significativa nella storia tailandese e ha servito con dedizione e grazia per molti decenni. La sua promozione della cultura e della tradizione ha lasciato un segno indelebile e la sua morte è vista come una grande perdita per molti. Il dolore per la sua perdita sarà evidente nei prossimi giorni e settimane mentre la nazione condividerà il dolore della loro amata Regina Madre. [Spiegel] riferisce che il lutto pubblico per Sirikit è palpabile in molte parti del Paese.

La regina madre Sirikit è nata il 12 agosto 1932 ed era la consorte del defunto re Bhumibol Adulyadej. Nel corso degli anni, ha sostenuto l'arte e la cultura tailandese, ottenendo riconoscimenti non solo nel Regno ma anche a livello internazionale. Il suo coinvolgimento in progetti sociali l'ha resa un pilastro della società tailandese.

Il turismo come motore economico

Nel 2022, la ripresa è iniziata con 9,80 milioni di arrivi e questa tendenza è continuata, con 28,15 milioni di turisti nel 2025, per cui si prevede una forte crescita anche nel 2024. Anche le previsioni per il 2025 sono promettenti: tra i 36 e i 40 milioni di turisti internazionali sono attesi, con un fatturato stimato di 2,3 trilioni di baht, pari a circa 65 miliardi di dollari.

Destinazioni di viaggio popolari e sfide

Bangkok, Phuket e Pattaya in particolare continuano ad essere molto apprezzate dai viaggiatori. Dopotutto, circa 22,78 milioni di persone hanno visitato Bangkok nel 2025 e la città si è affermata come una delle principali destinazioni di viaggio a livello mondiale, classificandosi al 17° posto. [I dati nazionali] evidenziano che oltre alle attrazioni urbane, anche i siti storici come Ayutthaya e Sukhothai attirano un gran numero di turisti.

Ma la crescita del turismo di massa comporta anche delle sfide. La Tailandia è alle prese con seri problemi ambientali causati dall’elevato numero di visitatori. Acque reflue e inquinate sono solo alcune delle conseguenze negative che danneggiano gli ecosistemi regionali. La pandemia del coronavirus ha portato a una temporanea ripresa della natura, ma resta la domanda su come queste sfide verranno affrontate in modo sostenibile in futuro.