Scintille di stelle e magia della luna: Moon Night Party” a Chiang Mai!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi l'evento "Notte stellata su Chiang Mai" il 3-4 giugno. Novembre 2025 nel Parco dell'Amministrazione Provinciale. Gratuito, ma è richiesta la registrazione!

Erleben Sie das Event "Starry Night over Chiang Mai" am 3.-4. November 2025 im Park der Provinzverwaltung. Kostenlos, aber Anmeldung erforderlich!
Vivi l'evento "Notte stellata su Chiang Mai" il 3-4 giugno. Novembre 2025 nel Parco dell'Amministrazione Provinciale. Gratuito, ma è richiesta la registrazione!

Scintille di stelle e magia della luna: Moon Night Party” a Chiang Mai!

Si prospetta un fine settimana emozionante! Il 3 e 4 novembre 2025, dalle 17:00 alle 17:00. alle 22:00, il Parco del governo provinciale di Chiang Mai si trasformerà in un luogo paradisiaco delle meraviglie. L'evento “Notte stellata su Chiang Mai” riunisce gli appassionati di astronomia e natura sotto il motto “Moon Night Party in the Park”. Questo evento speciale è organizzato da NARIT in collaborazione con la provincia di Chiang Mai e l'amministrazione provinciale di Chiang Mai. L'evento segnerà anche l'occasione organizzando una cerimonia in onore della regina Sirikit per esprimere gratitudine per i suoi successi, ha riferito Chiang Mai News.

Non vediamo l'ora di assistere ad un vero spettacolo pirotecnico stellato! Sono disponibili oltre 50 telescopi delle scuole NARIT e di astronomia per osservare gli affascinanti oggetti celesti. I partecipanti hanno la possibilità di scattare foto della Luna e di Saturno con i loro smartphone, il che per molti promette non solo un highlight tecnico, ma anche un'esperienza indimenticabile. Se non hai familiarità con le stelle, puoi utilizzare l'app NAPA Star Map per identificare facilmente la costellazione. E per coloro che amano essere creativi, ci sono attività fai-da-te come la creazione di costellazioni luminose e il body painting.

Una serata ricca di attrazioni

Ma non è tutto! Attrazioni come i grandi palloni planetari e la "Galaxy Walk" ti stupiranno sicuramente. Verrà inoltre offerto un discorso speciale sui segreti della luna. Sia che vogliate osservare la Luna, Saturno o anche le famose Pleiadi, le condizioni potrebbero essere abbastanza adatte, a patto che il tempo collabori. L’ingresso all’evento è gratuito, ma è necessaria la previa registrazione. I partecipanti dovrebbero anche vestirsi in modo appropriato per onorare la Regina.

Se le stelle non vi bastano, vi consigliamo l'evento “NARIT Night at the Museum Festival 2024”, che si svolgerà il 28 e 29 dicembre 2024 nel Parco Astronomico Sirindhorn a Mae Rim. Qui, i visitatori possono godersi mostre interattive sull'astronomia e programmi speciali del planetario dalle 10:00 alle 22:00. Ci sarà anche l'osservazione gratuita delle stelle accompagnata da musica: un consiglio importante per chiunque voglia vivere da vicino lo spettacolo celeste, come rivela NARIT.

Uno sguardo al futuro

Chi è entusiasta dell'attualità dovrebbe dare un'occhiata anche ai prossimi highlight astronomici. Il 5 novembre sarà visibile un’impressionante superluna, che sarà particolarmente vicina alla Terra. Inoltre, lo sciame meteorico delle Geminidi raggiungerà il picco nella notte tra il 14 e il 15 dicembre, con circa 150 meteore all’ora. E nel marzo 2026 ci aspetta un evento molto speciale: Saturno apparirà senza anelli dalla prospettiva della Terra per un breve periodo di tempo, cosa che accade solo ogni 15 anni. Questi spettacoli celestiali promettono notti emozionanti per tutti gli amanti delle stelle, secondo Nation Thailand.

Preparati ad alzare gli occhi al cielo e vivere da vicino le meraviglie dell'universo. Tieni gli occhi aperti e segna le date sul calendario!