TUI porta il Nord Europa a Phuket: presto al via i voli invernali!
TUI sta espandendo i voli invernali per Phuket da novembre 2025 per soddisfare i turisti europei e promuovere il turismo sostenibile.

TUI porta il Nord Europa a Phuket: presto al via i voli invernali!
Il continuo entusiasmo per le vacanze invernali in Thailandia si riflette negli ultimi sviluppi presso l'aeroporto internazionale di Phuket. Perché come Viaggi e tour mondiali Secondo quanto riferito, la Danimarca farà ora parte di una nuova offerta di voli di TUI, che integra i collegamenti esistenti da Norvegia, Svezia e Regno Unito. Dal 2 novembre 2025, 10 voli diretti settimanali partiranno dalle principali città del Nord Europa e del Regno Unito per Phuket per soddisfare la crescente domanda dei vacanzieri europei.
Con questa misura, la TUI prevede che circa 61.000 nuovi passeggeri visiteranno l'isola entro il 16 aprile 2026. L'alta stagione è particolarmente evidente nei fine settimana, quando la maggior parte dei voli si svolge come previsto. L'aeroporto internazionale di Phuket si prepara ad aumentare il numero di voli giornalieri da 280-300 a 380-400. Per far fronte a questa sfida, l’infrastruttura aeroportuale è stata recentemente migliorata e ora può gestire fino a 25 aerei all’ora.
Sostenibilità al centro
Un aspetto importante della strategia di TUI è la sostenibilità. L’azienda ha un programma chiaro che mira a migliorare la dimensione ambientale, sociale ed economica del turismo. Forte Gruppo TUI Grande enfasi è posta sia sul sostegno alla popolazione locale che sulla riduzione dell'impronta del settore. In particolare, l'obiettivo è raggiungere l'obiettivo di zero emissioni nette in tutte le aree di business e nelle catene di fornitura entro il 2050. Questo impegno si riflette anche negli investimenti volti a preservare la bellezza naturale dell'isola.
Phuket, conosciuta per le sue bellissime spiagge, la ricca cultura e la calda ospitalità, non solo beneficia di turisti ma vanta anche una vasta gamma di attività ricreative. I visitatori possono aspettarsi una varietà di esperienze tra cui attività avventurose e delizie culinarie. Inoltre, l'attenzione al turismo sostenibile dovrebbe essere aumentata per superare le sfide ecologiche della regione.
Il turismo come motore economico
Nel contesto più ampio, il turismo svolge un ruolo cruciale nell’economia tailandese. Prima della pandemia, questo settore contribuiva per circa il 20% al prodotto interno lordo. Per affrontare le sfide future come il sovraffollamento e il degrado ambientale, il governo tailandese ha adottato misure per promuovere pratiche sostenibili nel settore del turismo. Ad esempio, Maya Bay, che in passato era molto frequentata, è ora protetta da limiti di visitatori e regole più severe per consentire alla natura di riprendersi.
Si prevede che l'anno prossimo ritorneranno circa 35 milioni di turisti internazionali, che potrebbero contribuire con 964 miliardi di baht alle casse dello Stato. La Thai Hotels Association chiede un’adeguata definizione delle priorità per garantire una crescita sostenibile. Considerati questi sviluppi, la Thailandia sta diventando sempre più conosciuta anche come destinazione per il turismo medico e del benessere, aprendo ulteriori opportunità di crescita economica. Rivista Thailandia sottolinea che il governo sta promuovendo investimenti nelle infrastrutture e nel marketing per rimettere in piedi l'industria del turismo garantendo al tempo stesso standard sostenibili.
Tutto sommato, Phuket si aspetta un'entusiasmante stagione invernale, che è di grande importanza non solo per la destinazione stessa, ma anche per l'intera economia tailandese.