Air France e KLM: Nuovi voli e destinazioni per l'inverno 2025/2026!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Air France sta espandendo i voli per Phuket dal 27 novembre 2025, aumentando le opzioni di viaggio verso la popolare destinazione.

Air France erweitert ab dem 27. November 2025 Flüge nach Phuket und steigert damit die Reisemöglichkeiten in die beliebte Destination.
Air France sta espandendo i voli per Phuket dal 27 novembre 2025, aumentando le opzioni di viaggio verso la popolare destinazione.

Air France e KLM: Nuovi voli e destinazioni per l'inverno 2025/2026!

Un vento fresco soffia su Phuket! Dal 27 novembre 2025, Air France e KLM aggiungeranno due nuovi voli per questa famosa isola turistica in Thailandia al loro programma di voli invernale 2025/2026. Air France vola a Phuket tre volte a settimana, soddisfacendo la crescente domanda di viaggi a lunga distanza. Sempre più viaggiatori attribuiscono importanza ad interessanti collegamenti aerei verso destinazioni esotiche e Phuket è una delle destinazioni più ambite, soprattutto in inverno.

Questo riallineamento non è una coincidenza. Secondo le ultime statistiche sull’aviazione, entro il 2025 il trasporto aereo globale si sarà ripreso economicamente dall’impatto della pandemia. L’International Air Transport Association (IATA) prevede che nel 2025 il numero di passeggeri sarà superiore del 21% rispetto al 2018. Questo è un segnale forte per il settore, che nel 2020 ha subito un drammatico calo di oltre il 60%. In Germania, invece, il ritorno ai livelli pre-pandemia avverrà solo dopo il 2030, che dimostra che il traffico aereo si sta riprendendo maggiormente rapidamente in altri paesi che qui.

Notizie sull'aviazione

Oltre ai voli per Phuket, Air France lancerà anche voli diretti per Punta Cana nel gennaio 2026, che dovrebbero deliziare i viaggiatori. Ciò significa che le compagnie aeree non solo stanno espandendo la loro rete di rotte più lontano, ma stanno anche aumentando le loro frequenze verso destinazioni popolari come Orlando, Rio de Janeiro e Città del Capo. KLM prevede di aumentare la propria capacità totale del 6%, in particolare verso l'India e i Caraibi, e sta aggiungendo nuovi servizi per San Diego e Kittilä, nonché una rotta combinata dalle Barbados a Georgetown.

Per i viaggiatori che desiderano stare più vicini all'Europa, entrambe le compagnie aeree offrono una gamma ampliata di voli a corto e medio raggio tra Parigi, Amsterdam e famose città europee come Londra, Milano e Vienna. Ci sono anche fino a sei voli giornalieri per Düsseldorf e Monaco, quindi i viaggiatori possono beneficiare di un'ampia scelta.

Uno sguardo al futuro

Un altro aspetto interessante è la discussione sulla sostenibilità nel settore dell’aviazione. Il traffico aereo provoca circa il 3% delle emissioni globali di CO2 e oltre il 90% delle compagnie aeree si è impegnata a diventare climaticamente neutrale entro il 2050. Una misura chiave per ridurre le emissioni di gas serra è l’uso di combustibili sostenibili che non richiedono adeguamenti agli aeromobili o alle infrastrutture. Tuttavia, il “cherosene verde” attualmente costa più del doppio ed è disponibile solo in misura limitata. Dal 2025, l’UE sta pianificando quote di miscelazione obbligatorie per i carburanti sostenibili, il che fa sperare che il traffico aereo diventi più rispettoso dell’ambiente.

Nel complesso si può affermare che gli sviluppi nel settore dell’aviazione promettono tempi entusiasmanti per i viaggiatori. Con nuovi obiettivi e una chiara attenzione alla sostenibilità, abbiamo davanti a noi interessanti alternative di viaggio. Quindi, se stai pensando di fuggire dall'inverno in Europa, dovresti includere Phuket e Punta Cana nei tuoi programmi di viaggio!

Per ulteriori informazioni, vedere Aerotelegrafo, amglobal.org E Statista.