Thailandia in lutto: muore la regina Sirikit – il Paese tace!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La Thailandia piange la regina Sirikit: periodo di lutto nazionale, modifiche agli eventi e codice di abbigliamento rispettoso per i viaggiatori.

Thailand trauert um Königin Sirikit: Nationale Trauerzeit, Eventanpassungen und respektvolle Kleiderordnung für Reisende.
La Thailandia piange la regina Sirikit: periodo di lutto nazionale, modifiche agli eventi e codice di abbigliamento rispettoso per i viaggiatori.

Thailandia in lutto: muore la regina Sirikit – il Paese tace!

Un velo nero di tristezza sta soffiando sulla Thailandia in seguito alla morte della regina Sirikit, l'amata regina madre del paese. La monarca, morta in ospedale all'età di 93 anni, soffriva di gravi problemi di salute dal 2019 e più recentemente ha subito un'avvelenamento del sangue, che ha ulteriormente peggiorato la sua già fragile salute. La sua morte è stata annunciata dalla famiglia reale a Bangkok venerdì sera (ora locale) e il lutto per Sirikit è sentito da molti tanto profondo in quanto è stata una figura centrale nella storia tailandese, in particolare negli anni '50 e '60, quando era considerata l'epitome della grazia e dell'eleganza asiatica, secondo quanto riferito. DW E ZDF.

Il governo tailandese ha dichiarato un periodo di lutto nazionale della durata di 30 giorni. Durante questo periodo le bandiere sugli edifici pubblici saranno esposte a mezz'asta. Tuttavia, le strutture e gli eventi turistici rimangono in gran parte inalterati. Ai viaggiatori in Thailandia viene chiesto di mostrare rispetto e moderazione, soprattutto nei templi e nei complessi reali, e di indossare abiti modesti. La stragrande maggioranza dei ristoranti, dei negozi e degli eventi rimane aperta così i visitatori possono continuare a godere della bellezza e della cultura della Thailandia CONSIGLIO in linea riportato.

Una vita di devozione

La regina Sirikit era sposata con l'ex monarca Bhumibol Adulyadej dal 1950 ed era particolarmente ammirata per la sua immensa devozione alla nazione tailandese. Il suo compleanno, il 12 agosto, è stato tradizionalmente celebrato come la festa della mamma, e la sua eredità è onorata dagli onori reali che suo figlio, il re Maha Vajiralongkorn, ha ordinato per il suo funerale. I funzionari governativi e gli impiegati pubblici devono indossare abiti scuri o chiari durante un periodo di lutto lungo un anno. Lo stile e l'eleganza di Sirikit l'hanno resa negli anni un'icona di stile, presente sulle riviste di moda di tutto il mondo.

Sebbene sia considerata la madre reale dalla morte del marito nel 2016, Sirikit è sempre stata venerata nella società tailandese. La salute della regina era peggiorata in modo significativo negli ultimi anni e, dopo un ictus nel 2012, è rimasta in gran parte lontana dagli occhi del pubblico. Tuttavia, il suo spirito è rimasto vivo nel cuore dei thailandesi, un fatto che l'ambasciata tedesca a Bangkok ha sottolineato esprimendo le sue condoglianze alla popolazione e promettendo il sostegno della Germania in questo momento di lutto.

Cerimonie ed eventi funebri

Al funerale vedrà una grande partecipazione di pubblico e si prevede che molti concerti ed eventi verranno cancellati o modificati per riflettere il lutto della Regina. In particolare, il Festival Loi Krathong a Sukhothai e Ayutthaya, che si celebrerà dal 27 ottobre al 5 novembre, si svolgerà in una forma rispettosamente adattata. Tuttavia, il Grande Palazzo Reale e il Wat Phra Kaew a Bangkok rimarranno chiusi dal 26 ottobre all'8 novembre.

Ogni giorno che passa, il ricordo della regina Sirikit si nutre sempre più della profonda tristezza della popolazione. La sua storia di vita, segnata dalla grazia e dalla devozione al Paese, non sarà mai dimenticata e avrà sempre un posto speciale nel cuore dei thailandesi.